Classe 5 C del Liceo Scientifico "G.Alessi", 1974
Serata Solidale a SAN SAVINO
4 ottobre 2019 (30 foto di Claudio Maccherani)

Serata Solidale

cena a base di Pesce di Lago

finalizzata alla raccolta fondi in favore del

Laboratorio Autismo di Panicale

4 ottobre 2019, ore 20:30

presso i locale della Pro Loco di San Savino

(20€ adulti, 10€ bambini)

 

Promossa da Laboratorio Magione, Pro Loco San Savino, Humus Sapiens, TarantArci, Angsa. Con il contributo di Studio Di Foto e  fattoria Le Poggette.


 


 


 

 

 


Laboratorio Autismo di Panicale
 Distretto del  Trasimeno


San Savino al chiaro di luna

slideshow

galleria

visualizzatore

video


i dolci e simpatici asinelli di San Savino

Alla "Serata Solidale" per la raccolta fondi in favore del Laboratorio Autismo di Panicale, su invito della nostra compagnuccia di classe  Rossella, hanno partecipato in rappresentanza della V C "G.Alessi" maturità 1974 gli alunni Rossella, Antonio (HC), Pina, Alberto (HC), Mauro, Teresa (HC), Alfio, Eliane (HC), Claudio e Vera (futura HC, forse) [HC=Honoris Causa].


Sede della Pro Loco di San Savino


Vera, Claudio e Pina


Rossella, Teresa e Mauro

La cena ha avuto luogo nei locali della Pro Loco di San Savino sul Trasimeno (più precisamente nel "Luogo di ritrovo dell'Associazione Sportiva Culturale Ricreativa e Assistenziale fra operai di San Savino"), è stata promossa dall'Associazione Culturale Laboratorio di Magione, dalla Pro Loco di San Savino, dall'Associazione di Promozione Sociale Humus Sapiens, dall'Associazione Culturale TarantArci (che ha fornito la coinvolgente musica - pizzica e taranta - che ha coinvolto numerose scatenate ballerine) e dall'ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) Umbria. Ha visto il contributo dello Studio fotografico "Di Foto di Maurizio Dogana" (che ha fornito le belle foto proiettate durante la cena) e della "Fattoria Le Poggette" (che ha fornito gli ottimi vini, Grechetto in primis) e la partecipazione, oltre a numerosi cittadini, degli Operatori del Servizio Età Evolutiva del Distretto Sanitario del Trasimeno e degli educatori della Cooperativa "Seriana".


i musicisti di TarantArci in azione


le scatenate ballerine di "pizzica" e di "taranta"


le ragazze del "Servizio Età Evolutiva" del Trasimeno


Rossella, Lucia e Alfio

L'eccellente pesce del lago Trasimeno è stato cucinato dalle bravissime cuoche di San Savino. NB: tutti questi aggettivi superlativi non sono stati inseriti a caso, ma sono stati pienamente meritati (NdR).

Alla cena hanno partecipato 220 persone (molte non hanno potuto perché non c'era più posto) e l'incasso verrà utilizzato per l'acquisto di materiale da utilizzare per le attività del Laboratorio per l'Autismo di Panicale. Un grande successo per una bella "serata di solidarietà".

 

Verso la fine della cena Alfio ha cominciato a dire che voleva essere seguito dalla dottoressa Lucia. Allora Claudio l'ha preso per mano e insieme sono andati dalla dottoressa Lucia, che conversava con la dottoressa Rossella  (vedi foto a sinistra), e le ha illustrato la richiesta di Alfio. Lucia, dopo qualche scambio di battute, ha detto che la sua situazione era "irrecuperabile" e che sarebbe stato inutile qualsiasi suo eventuale intervento. Per il resto della serata Alfio ha continuato a battere i piedi per terra e a ripetere "voglio essere seguito dalla dottoressa Lucia". Chissà perché! Mistero della mente umana (e della mente di Alfio).


le bravissime cuoche di San Savino

  by Claudio Maccherani, 2019