Festa "a sorpresa" per il compleanno di Lamberto (ed Emanuela)  -  12 febbraio 2016

presso il Nuovo Cinema Méliès - ex cappella del Convento di San Fiorenzo, poi palestra del Liceo Scientifico "Galeazzo Alessi"

(ideazione, organizzazione e realizzazione della festa - e anche del video - di Rossella Cecati )

In occasione dell'ennesimo compleanno di Lamberto, Rossella decide di regalargli una festa a sorpresa. Prima di tutto monta un bel VIDEO con le foto fornite da Claudio, poi, insieme ad Anna, si mette d'accordo con i gestori del Nuovo Cinema Méliès - che si trova nella cappella dell'ex Convento di San Fiorenzo, in Via della Viola, poi palestra del Liceo Scientifico "Galeazzo Alessi" - e affitta il locale per la sera del 12 febbraio 2016.

Gli amici e i parenti di Lamberto, avvertiti di "mantenere il segreto", arrivano alla spicciolata verso le 8 e mezza di sera e si siedono sulla poltroncine del cinematografo, nella sala buia in attesa della proiezione del film ... (non mi ricordo quale, uno di quelli strani che piacciono a Rossella).

Nel frattempo Antonio, che aveva chiesto a Lamberto di accompagnarlo a vedere un bel film, arriva insieme a Lamberto, pagano l'ingresso e prendono posto in fondo alla sala buia (le prime file sono occupate dagli amici).

Inizia la proiezione del filmato (vedi in fondo alla pagina) e Lamberto comincia a subdorare che qualcosa non quadra, ma tant'è. Alla fine della proiezione si accendono le luci e gli amici si alzano in piedi omaggiando il festeggiato con un bel coro di "SCEMO, SCEMO, SCEMO...". Seguono risate, brindisi e abbuffamenti vari, che proseguono fino a mezzanotte, quando scatta anche il compleanno di Emanuela. Gli amici consegnano i regali - PROSCIUTTO a Lamberto, CAPOCOLLO e SALAME a Emanuela - e i festeggiamenti proseguono fino a circa le una di notte.

  galleria

38 foto della serata  (by Claudio Macherani)

 

  visualizza

https://youtu.be/MWZZ2P6GFAo

   Claudio Maccherani, 2016