Classe 5 C del Liceo Scientifico "G.Alessi" 1974, CENA al ristorante al CANNETO di Cenerente, 19/4/2014
 

La cena del 19 aprile 2014 è stata indetta da Mauro e Chiara per stare insieme e comunicare gli ultimi dati relativi alla gita "dei 40 anni dalla maturità" a Torino, dal 31 maggio al 2 giugno 2014. Senza dubbio la cosa più bella ed emozionante della serata è stata vedere Carlo camminare di nuovo.
 

La cena ha visto un'ampia partecipazione di compagni di classe (naturali e 'ad honorem') e amici "aggregati". Purtroppo occorre segnalare che in questa atmosfera gioviale e conviviale c'è stato l'increscioso episodio che ha coinvolto Chiara che, approfittando della confusione generale, ha riempito la sua capiente borsa con posate di tutte le misure, tanto che a un certo punto non si sapeva più come prendere la pasta dai vassoi o, se ci si era riusciti, come mangiare. Qualcuno, disperato e affamato, si è rimboccato le maniche è ha usato le mani, sbrodolandosi tutto. Poi è intervenuta Grazie, la proprietaria del ristorante, che, insospettita dal veder tornare le fiamminghe senza forchette, cucchiai e forchettoni è venuta ad indagare al nostro tavolo e ha visto spuntare dalla borsa di Chiara i manici di 70/80 posate. Chiara, naturalmente, ha fatto finta di nulla, dichiarando che non sapeva come tali posate fossero finite nella sua borsa, ma poi, messa alle strette, ha confessato che voleva preparare il corredino per la figlia in previsione di un suo futuro matrimonio.


le posate "sgraffignate" da Chiara


le posate "sgraffignate" e nascoste da Chiara

Chiara fa l'indifferente, fa la simpatica

Chiara fa finta di nulla

Chiara finge di cercare qualcosa, ignorando le posate

Alfio documenta l'appropriazione di posate di Chiara


Le posate "sgraffignate"da Chiara per il corredino

.


Il gruppo dei "telegrafisti MORSE" di SMS per Pio

Nel corso della cena è stato anche sperimentato l'SMS MORSE per poter portare il saluto degli astanti a Pio che, a causa di un improrogabile impegno - doveva vedere le previsioni meteo delle 17 - non ha potuto, suo malgrado, partecipare all'evento.
Le previsioni meteo sono una cosa seria e occorre essere precisi: se l'orario ottimale della consultazione è fissato alle ore 17, occorre consultare le previsioni meteo alle ore 17! E questo ha fatto Pio, dopo di che, ovviamente, non ha potuto prendere parte alla cena che si svolgeva a 10 Km da casa sua. Sarebbe stata un'impresa veramente improba.
E proprio per questo, per manifestare a Pio la loro vicinanza, i suoi compagnucci di classe presenti alla cena hanno pensato di inviargli un messaggio SMS con una nuova rivoluzionaria tecnica, il MORSE: il messaggio è stato suddiviso in tanti pezzi o "pacchetti"
(commutazione di pacchetto) ed inviato al destinatario da altrettanti cellulari, così da arrivare a destinazione un po' alla volta, un pezzo per volta, ed essere amorevolmente ricostruito da Pio che così ha potuto sperimentare l'affetto e l'effetto sottesi a tale tecnologia.
Il messaggio era: Pio,+vaf+fan+cu+lo = "Pio, vaffanculo!"
Pio, commosso da tanto amore, ha prontamente risposto "Andatetutti".

   le 52 foto della cena   > > >

   

by Claudio Maccherani, 2014