Classe 5 C del Liceo Scientifico "G.Alessi", 1974
CENA al ristorante al CANNETO di Cenerente per il 12/12/12
12 dicembre 2012 (60 foto di Claudio Maccherani)

In occasione del 12/12/12 non si poteva non fare la cena (come già il 10/10/10 e l'11/11/11), che ha visto la partecipazione straordinaria di Antonello (il nostro bravissimo "sega ossa" di fiducia), della bellissima Stefania e del simpatico Giuliano, infermieri presso l'Hospice di Perugia (vedi relativo pranzo all'Hospice).

Durante la cena, tra l'altro, si è parlato della gita di classe del 2013. Claudio M ha proposto di andare al Gran Sasso d'Italia. Mauro ha successivamente inviato ai compagni di classe il seguente messaggio: "non pretendo con la mia prosa di raggiungere i vertici di Giovanni o degli autori contemporanei, ma vi voglio raccontare un aneddoto della mia giovane vita.
C'erano una volta due cari amici che , per comodità, chiamerò Alfiero e Claudio. Il primo era un giovane studente universitario, amante della natura , delle passeggiate, di tutto il bello che il mondo gli proponeva , il secondo ,altrettanto giovane , frequentava torbidi ambienti informatici che avrebbero segnato il suo futuro , salvato, parzialmente, solo dall'incontro con una giovane letterata che influenzerà  positivamente la sua vita. Un'estate di un anno che non so entrambi frequentarono come guide un parco nazionale e qualche tempo dopo proposero agli amici innocentemente ignari, di passare un fine settimana in quel parco che solo casualmente si trova in Abruzzo.
La comitiva  partì alle sette di mattina e dopo aver visto dei meravigliosi panorami , si fermò a mangiare accanto ad una sorgente di acqua.
Alle 13:45 l'informatico propose all'amante della natura di cambiare il percorso per ritornare al campeggio precisando, mentre guardava con , se mi posso permettere, presunzione la mappa, che avremmo cambiato la strada per il ritorno, allungandola di 15 minuti ,ma  assicurando comunque, che saremmo arrivati al campo base verso le 17. Alle 20:45 la comitiva arrivò stremata al campo base preceduta dalle due guide  dopo aver percorso circa 25 km.
Tralascio i motivi per cui le guide erano davanti a tutti, ma sono ovvii, erano inseguiti con i bastoni da tutti gli amici innocenti. MORALE: il 12/12/12 il mio caro amico CLAUDIO ha proposto come meta per la gita del 2013 il Gran Sasso.
MEDITATE, MEDITATE SETTE VOLTE SETTE. Se la classe deciderà per questa meta, io parteciperò perché la gita si fa per stare insieme , ma è ovvio che , pur essendo un non violento , mi attrezzerò come si deve( fionde, mazze, pugni di ferro) nel caso che gli avvenimenti prendano una brutta piega. Chiara fissa la data cosi si comincia a studiare i vari itinerari.
NB: se le cose vanno male ,la colpa è comunque la mia che continuo a frequentare quei due tipacci. Buon fine settimana"

Pio, dal canto suo, ha portato una foto di Claudio M nel "futuro", fatta con la Macchina del Tempo che i magionesi hanno a disposizione.

  galleria

 Claudio Maccherani 2012 

visualizza

.