La Classe 5 C del Liceo "Galeazzo Alessi" di Perugia, maturità 1974, sostiene la candidatura di Carlo (S) al Soglio Pontificio con il nome di GEPPETTO I
 

Perugia, febbraio 2013

Veni, creator 

 

CARLO PAPA. SUBITO.

La CANDIDATURA di CARLO (S) al SOGLIO PONTIFICIO con il nome di GEPPETTO I

 Lamberto, camerlengo
Lamberto, camerlengo

 Carlo, Papa Geppetto I
 Carlo, Papa Geppetto I
 Mauro, presidente IOR
Mauro, presidente IOR

 Claudio, comandante Guardie Svizzere
Claudio, comandante Guardie Svizzere

 Chiara, badessa
Chiara, badessa

 Emanuela, direttrice Specola Vaticana
Emanuela, direttrice Specola Vaticana

 Rosella, badessa
Rosella, badessa

 Alfio, frate cercatore
Alfio, frate cercatore

 Giovanni, monsignore (Don Giovanni)
Giovanni, monsignore (Don Giovanni)

 Marco, vescovo - Controllus Qualitas Fratorum
Marco, vescovo - Controllus Qualitas Fratorum

Rossella, prete (o preta)
Rossella, prete (o preta)

 

 Daniela e Luisa, le monache di Bettona e di Passaggio
Daniela e Luisa, le monache di Bettona e di Passaggio

 Pierluigi, chierichetto
Pierluigi, chierichetto

 Pio, arcivescovo [NOMEN OMEN]
Pio, arcivescovo [
nomen omen]

 Gabriella, perpetua
Gabriella, perpetua

 Roberto, cardinale
Roberto, cardinale

 

 Sergio, Roberto, Antonio, Alberto e Paolo - le guardie del corpo di "Geppetto I"
Sergio, Roberto, Antonio, Alberto e Paolo - le guardie del corpo di "Geppetto I"

 

Fanno parte dell'entourage di Papa CARLO (S) "GEPPETTO I", tra gli altri: MAURO (M) presidente dello IOR, LAMBERTO (M) camerlengo, CLAUDIO (M) comandante Guardie Svizzere, CHIARA (C) badessa, EMANUELA (U) direttrice Specola Vaticana, ROSELLA (P) badessa, ALFIO (T) frate cercatore, GIOVANNI (A) monsignore (Don Giovanni), MARCO (C) vescovo Controllus Qualitas Fratorum, ROSSELLA (C) prete (o preta), DANIELA (B) e LUISA (M) monache di Bettona e di Passaggio, PIERLUIGI (M) chierichetto, PIO (R) arcivescovo [nomen omen], GABRIELLA (P) perpetua, ROBERTO (B) cardinale,  SERGIO (F) ROBERTO (D) ANTONIO (N) ALBERTO (P) PAOLO (A) guardie del corpo.

Perugia, 28 febbraio 2013


Le tappe:

1) lunedì 11 febbraio 2013 il Papa Benedetto XVI annuncia le proprie dimissioni, che scatteranno alle ore 20 del 28 febbraio.

2) lo stesso giorno Mauro (M) invia a Claudio (M) il seguente messaggio: "Che ne dici di un comitato promotore per Carlo (S) prima prete, poi vescovo, poi cardinale e infine a marzo Sommo Pontefice? Esprimi la tua opinione"
 

3) Claudio (M) accoglie entusiasticamente l'idea e il 16 febbraio invia a tutti i compagni di classe la seguente mail:
"Cari compagnucci di classe,
su sollecitazione di Mauro, a seguito delle dimissioni del Papa, vi scrivo per organizzare un comitato promotore a sostegno della carriera ecclesiastica di Carlo (S): prima prete, poi vescovo e infine Sommo Pontefice.
Lui ci tiene tanto e, visti i tempi stretti (l'elezione del nuovo Papa è prevista per marzo), dobbiamo darci molto da fare. Confido sul vostro aiuto.
La cena del 23 febbraio sarà occasione per puntualizzare i dettagli dell'azione a sostegno di questa bellissima campagna: CARLO PAPA ! Baci, Claudio
"
 

 Carlo, proposto al Soglio Pontificio con il nome di "Geppetto I"

4) Lamberto (M) risponde immediatamente all'appello con la seguente mail del 17 febbraio:
"Amici, il mio cuore trabocca di gaudio nell’apprendere quello che nel suo intimo ha sempre sognato: Carlo che, per acclamazione, e quindi senza alcun bisogno di una primitiva appartenenza a qualsiasi ordine ecclesiale, assurge al soglio di Roma col nome di Geppetto I .
Lasciatemi esprimere un desiderata: vorrei poter servire Sua Santità coll’incarico di Camerlengo, ho già preparato lo stemma. Sia lodato geisi. Lamberto
"

5) Immediata la risposta di Claudio (M):
"Caro Lamberto, anche il mio cuore trabocca di gioia constatando il trasporto e l'entusiasmo con il quale hai risposto all'appello. Credo che l'incarico di Camerlengo possa essere considerato tuo di diritto. Naturalmente dopo aver avuto l'approvazione di Geppetto I che, sono certo, non mancherà.
Se altri manifesteranno le loro aspirazioni, faremo di tutto per aiutarli.
Io, ad esempio, vedrei molto bene Pierluigi alla presidenza dello IOR e Marco segretario particolare. Come segretario di stato
(del Vaticano) mi sembra che Roberto sarebbe perfetto.
E se poi volessimo proprio fare una cosa innovativa, allora "largo all'altra metà del cielo":
Chiara camerlenga, Rossella segretaria particolare, Pina segretario di stato e Donatella presidente dello IOR. Per le guardie svizzere avrei pensato a Pio, Giovanni e Mauro. Oppure, se vogliamo entrare nell'ottica innovativa di cui sopra, Daniela, Stefania e Rita.
In entrambi i casi io aspirerei ad essere il capo delle guardie svizzere.
Emanuela la vedrei bene alla direzione della Specola Vaticana. E per tutti, sono sicuro, troveremo incarichi all'altezza. Comunque saranno bene accetti i suggerimenti e le candidature/auto-candidature che vorrete proporre. Baci a quasi tutti
(solo "all'altra metà del cielo"), Claudio"

 lo stemma (preparato da Lamberto, aspirante Camerlengo)

6) sempre il 17 febbraio Mauro (M) manifesta il suo desiderio:
"Avendo io promosso la campagna per 'Carlo Papa', penso che Papa Geppetto I (Carlo) mi ricompensi o come Segretario di Stato o come Presidente e Direttore dello IOR. Pensate, il nostro libretto di risparmio, quello della classe, lieviterà a cifre disumane, poi sarà Lui, Sua Santità Geppetto I a decidere.
Ci sentiamo venerdì per confermare la location della cena. Viva il Papa Geppetto I.
"

7) il 20 febbraio Claudio (M) invia ai compagni di classe il modulo per la raccolta delle firme:
"Cari compagnucci, vi mando in allegato il modulo per la raccolta delle firme della petizione "Carlo Papa. Subito". Siete pregati di stamparlo, firmarlo e farlo firmare. Sabato 23 febbraio raccoglierò i moduli firmati della petizione e faremo il punto sullo stato dell'iniziativa. Baci e abbracci, Claudio"

 

 

  CARLO PAPA.  SUBITO. 

 

PETIZIONE a SOSTEGNO della CANDIDATURA di CARLO (S) al SOGLIO PONTIFICIO con il nome di GEPPETTO I

Nome

Firma

Desiderata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La presente petizione è a sostegno della carriera ecclesiastica di Carlo (S): prima prete, poi vescovo e infine Sommo Pontefice.

I sostenitori sono pregati di apporre il loro nome e la loro firma, unitamente al "desiderata" relativo al ruolo che vorrebbero ricoprire nell’entourage del futuro Geppetto I.

Già sono state accolte le autocandidature di Lamberto (Camerlengo) e di Mauro (Presidente dello IOR) a riprova della grande magnanimità di Carlo, una grandezza d’animo che lo rende degno della nostra fiducia del nostro impegno.

Il segretario del comitato organizzatore, Claudio (M), ringrazia tutti coloro che vorranno aderire alla campagna "CARLO PAPA. SUBITO"

Perugia, febbraio 2013

8) il 23 febbraio, alla cena della classe presso il ristorante "al Canneto" di Cenerente (PG) vengono raccolti i moduli firmati della petizione.


Chi desidera contribuire alla raccolta di firme per "Carlo Papa. Subito" può scaricare l'apposito MODULO, farlo firmare e recapitarlo al comitato promotore (o a uno qualsiasi degli appartenenti alla classe 5 C "Galeazzo Alessi" maturità 1974).
Già sono state raccolte molte firme, come documentato da alcuni moduli qui allegati (FIRME 1 e FIRME 2) e presentate ufficialmente le candidature, quali quella di Mauro Presidente dello IOR (in occasione della CENA del 23 febbraio 2013).


  

by Claudio Maccherani, 2013